Il sistema di ancoraggio BRS “Barfix Root System”

Barfix Root System, detto anche BRS, è il nostro sistema di fondazione e ancoraggio rapido brevettato di strutture nei terreni. È stato ideato per permettere, a costi ridotti e con il minore impatto possibile, di posare grandi impianti fotovoltaici anche su aree con apparente difficoltà realizzativa, come discariche RSU e aree bonificate o su terreni in pendenza, ove è difficoltoso l’uso di macchine operatrici battipalo. .

Questo sistema di fondazione viene però anche utilizzato per alcuni lavori di carpenteria metallica speciale, per la realizzazione di: strutture antifrana, consolidamento versanti, recinzioni, fondamenta e segnaletica stradale.

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata in carpenteria metallica speciale per la realizzazione di recisioni dalle fondamenta solide? Rivolgiti a noi, grazie al Barfix Root System siamo in grado di aiutarti.

carpenteria-metallica-speciale
barfix-root-system-strutture-antifrana
barfix-root-system-consolidamento versanti
tecnica-di-ancoraggio-rapido

Le molteplici applicazioni del Barfix Root System

Il nostro sistema di fondazione e ancoraggio rapido brevettato Barfix Root System, ideato per la realizzazione di impianti fotovoltaici in zone con apparente difficoltà realizzativa in cui non è possibile infiggere nel terreno di ricopertura fondazioni molto profonde, è utilizzato in realtà in molteplici applicazioni in ambito civile e ambientale.

Vediamo insieme quando il BRS può essere impiegato:

  • Realizzazione di strutture metalliche di sostegno per moduli fotovoltaici di grandi e piccoli impianti a terra
  • Sistemi per il consolidamento geologico di versanti montani
  • Supporto pali per segnaletica stradale e cartellonistica pubblicitaria
  • Recinzioni di ogni tipologia
  • Supporti e pali in genere per il sostegno di apparecchiature
  • Camping e montaggio tende
  • Fissaggio a terra di sistemi amovibili e/o temporanei, di servizio a ogni tipologia di installazione industriale, agricola, di sperimentazione, ecc.
  • Installazioni di strutture su suolo ghiacciato o su artico
  • Realizzazione strutture antifrana e antivalanghe
  • Installazione di case mobili, moduli abitativi e installazioni temporanee prefabbricate con fondamenta a secco rimovibili
carpenteria-metallica-speciale-per-fondamenta-recinzioni
carpenteria-metallica-speciale-per-fondamenta-segnaletica-stradale
supporto-pali-cartellonistica-pubblicitaria

Poco impatto, grande resa

Barfix Root System ha una caratteristica che lo rende ancora più unico. SI tratta, infatti, di un sistema di fondazione e ancoraggio rapido pensato per terreni particolari, come discariche RSU o aree bonificate, con un basso impatto.

Questa tecnica permette di ancorarsi al terreno di ricopertura senza impiego di fondazioni molto profonde gettate in opera o basamenti in c.a.v., come zavorre, eliminando, quindi, totalmente l’impiego di calcestruzzo per le fondamenta.

Impatto minimo e grande resa sono le peculiarità del sistema BRS.

Sei alla ricerca di professionisti specializzati in lavorazioni di carpenteria metallica speciale? Non esitare a contattarci. Grazie a Barfix Root System siamo in grado di realizzare strutture antifrana, recinzioni, consolidamento di versanti, sostegni per la segnaletica stradale e molto altro.

barfix-root-system-per-recinzioni
posare-grandi-impianti-fotovoltaici-anche-su-aree-con-apparente-difficoltà-realizzativa
utilizzato-su-terreno-argilloso