Carpenteria metallica speciale per impianti fotovoltaici

Metalforme si occupa di offrire alla propria clientela un pacchetto di servizi nell’ambito della carpenteria metallica speciale.

Il nostro obiettivo è darti un servizio completo per quanto riguarda la struttura del tuo impianto fotovoltaico, per questo ci occupiamo di tutto noi, dal sopralluogo alla progettazione, dalla realizzazione al montaggio, sino al collaudo.

La prima cosa che facciamo, prima quindi dell’infissione dei pali di fondazione, della posa moduli o della posa delle zavorre, è un sopralluogo, seguito da un’analisi accurata del progetto. In questa fase effettuiamo le verifiche tecniche preliminari, capiamo come gestire la logistica del cantiere e facciamo una valutazione del terreno, per capire quali sono strutture di sostegno per i pannelli più adatte.

In base al terreno, infatti, può cambiare il tipo di lavoro. In certi casi, ad esempio, può rivelarsi migliore la scelta di optare per l’infissione dei pali di fondazione a secco, piuttosto che la perforazione e infissione di pali di fondazione per battitura, oppure l’infissione pali in perforazione con riempimento con inerti e additivi cementizi aridi o ancora la realizzazione di micropali di fondazione piuttosto che la posa zavorre.

Contattaci se cerchi un’azienda specializzata in carpenteria meccanica speciale per impianti fotovoltaici.

infissione-pali-fondazione
posa-moduli-per-impianti-fotovoltaici
le-nostre-squadre-di-montaggio

Progettazione e realizzazione

Dopo aver effettuato il sopralluogo e le analisi preliminari, il nostro staff si vedrà impegnato nella progettazione dell’impianto, sempre tenendo conto delle caratteristiche geologiche del terreno. Il progetto viene realizzato in 3D per riuscire a visualizzarlo nella sua interezza.

A questo punto si procederà con la realizzazione dei componenti dei sistemi costruttivi e al successivo trattamento di zincatura a bagno caldo (UNI EN ISO 1461), volta a proteggere il metallo dalla corrosione, rendendolo durevole nel lungo tempo.

Per noi la qualità delle nostre lavorazioni deve sempre essere di un livello eccellente. Per questo motivo i nostri addetti, prima di procedere con gli step successivi, effettuano tutti i controlli qualità necessari a valutare che tutto sia come deve essere.

La parola d’ordine è: nulla deve essere lasciato al caso!

posa-zavorre-per-impianti-fotovoltaici
carpenteria-metallica-speciale-per-impianti-fotovoltaici
carpenteria-metallica-speciale-per-impianti-fotovoltaici

Dal cantiere al collaudo

Il cantiere è il luogo dove tutto accade. Qui viene eseguito il tracciamento, la picchettatura e l’infissione delle fondazioni di supporto delle strutture, secondo le specifiche di progetto.

Le nostre squadre di montaggio si occuperanno poi dell’assemblaggio in campo delle strutture metalliche porta moduli e della posa dei pannelli solari forniti dalla committenza.

L’ultima fase, ma non per questo meno importante, è quella del collaudo, volto a verificare che tutto funzioni correttamente.

Il nostro team, inoltre, una volta finito il lavoro, si occuperà di rilasciare le certificazioni sui materiali impiegati e sui trattamenti protettivi e la relazione di calcolo strutturale, firmata da un tecnico abilitato.

La nostra azienda si occupa di carpenteria metallica speciale e ti offre un servizio completo per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Cosa aspetti? Contattaci subito.

Strutture-di-sostegno-pannelli-solari
Assemblaggio-in-campo
Collaudo-volto-a-verificare-che-tutto-funzioni-correttamente