Strutture metalliche per fotovoltaico Barfix Bipalo

Metalforme ha una lunga esperienza nella progettazione, realizzazione e installazione di strutture metalliche per il settore fotovoltaico.

Nell’ambito delle strutture portamoduli per impianti fotovoltaici a terra, se si ha necessità di operare su terreni particolari, Barfix Bipalo è probabilmente la soluzione che fa per te.

I sistemi di sostegno Barfix Bipalo possono essere di due tipologie: con due pali di fondazione e con zavorre in calcestruzzo prefabbricato. Mentre le prime sono caratterizzate da un doppio palo battuto, posizionati anteriormente e posteriormente, le zavorre in calcestruzzo con due pali di aggancio, sempre uno anteriore e uno posteriore, sono l’ideale per le zone in cui non è possibile infiggere il terreno, come ad esempio in caso di presenza di roccia o di capping di discariche nel terreno oppure in caso di siti inquinati.

strutture-metalliche-per-fotovoltaico

Entrambe le tipologie possono essere fisse o con regolazione stagionale angolo di TILT e supportano moduli fotovoltaici in configurazioni: Duo (portrait), Trio o Quattro (landscape).

Barfix Bipalo è, quindi, pensato per installazioni su terreni industriali e agricoli caratterizzati da scarsa coesione e scarso attrito interno, per permetterti di realizzare il tuo impianto anche nelle aree più complesse.

Cerchi qualcuno specializzato nella realizzazione, vendita e installazione di strutture metalliche per fotovoltaico? Siamo quello che stai cercando, contattaci.

vendita-strutture-per-impianti-a-terra
realizzare-il-tuo-impianto-anche-nelle-aree-più-complesse
barfix-bi-palo-battuto

Strutture resistenti per terreni difficili

Non tutti i terreni sono uguali, per questo motivo la nostra azienda si impegna costantemente a studiare nuove soluzioni da proporre alla sua clientela, per riuscire a realizzare impianti fotovoltaici ovunque.

La soluzione pensata per siti di installazione e  terreni con scarse caratteristiche meccaniche e sottoposti spesso a intemperie, quali forti raffiche di vento o abbondanti nevicate, è Barfix Bipalo.

Questa struttura, caratterizzata da un doppio palo battuto o da zavorre in calcestruzzo con due pali di aggancio, a seconda della tipologia scelta, è estremamente resistente e stabile, in grado quindi di sostenere impianti fotovoltaici a terra anche nelle condizioni più avverse.

Come per tutti i nostri prodotti, per noi è importante utilizzare materiali di prima qualità. Per questo motivo le zavorre sono realizzate in calcestruzzo ad alta resistenza, per assicurarne la durata nel tempo e un’estrema stabilità. I pali invece vengono sottoposti a un trattamento protettivo per immersione galvanica in bagno caldo di zinco (UNI EN ISO 1461), volto ad aumentare ulteriormente la qualità del materiale, a garantire un’elevata durata nel tempo e a diminuire notevolmente la manutenzione necessaria nel corso della vita dell’impianto.

strutture-metalliche-per-fotovoltaico-per terreni-industriali
sistemi-con-regolazione stagionale-angolo-di-tilt
strutture-metalliche-per-fotovoltaico-per terreni-agricoli

Strutture Barfix Bipalo su misura per te

Ogni nostra struttura è progettata e realizzata su misura in base alla tipologia di terreno sul quale verrà installata e in base alla grandezza di impianto che vuoi realizzare.

Dopo un sopralluogo, penseremo quindi a un progetto ad hoc. Questo nostro modo di operare è volto a garantirti l’impianto più adatto a soddisfare le tue esigenze al 100%.

Se sei alla ricerca di qualcuno specializzato nella realizzazione e vendita di strutture metalliche per fotovoltaico su misura, contattaci subito.

strutture-metalliche-per-fotovoltaico-barfix-bi-palo
in-grado-di-sostenere-nelle-condizioni-piu-avverse
calcestruzzo-ad-alta-resistenza-per-assicurarne-stabilita