Perché optare per un sistema portamoduli fotovoltaici BRS “Barfix Root System” ?

Il nostro sistema di fondazione ed ancoraggio rapido brevettato Barfix Root System, detto anche BRS, permette, a costi ridotti e con il minore impatto possibile, di posare grandi impianti fotovoltaici anche su aree con apparente difficoltà realizzativa.

Per questo motivo il sistema BRS “BARFIX ROOT SYSTEM” viene spesso impiegato per aree bonificate, per installazioni di impianti fotovoltaici su terreni in pendenza e per discariche RSU, dove non è possibile realizzare un impianto fotovoltaico tradizionale infiggendo nel terreno di ricopertura fondazioni molto profonde. In questi casi questo tipo di struttura porta moduli per pannelli solari è quindi la soluzione ideale e più economica, in quanto consente di ancorarsi al terreno di ricopertura senza impiego di fondazioni gettate in opera o basamenti in calcestruzzo armato.

Cerchi qualcuno in grado di offrirti una soluzione valida per la realizzazione di una struttura per impianto fotovoltaico su un’area bonificata? Contattaci, il nostro sistema portamoduli BRS è la soluzione ideale.

sostegno-brs-impianto-fotovoltaico
struttura-portamoduli-per-discariche-rsu
struttura-pannelli-solari-per-aree-bonificate
sistema-di-fondazione-barfix-root-system

I vantaggi della struttura di sostegno BRS

Il nostro sistema di fondazione Barfix Root System presenta ulteriori vantaggi rispetto a un sistema di ancoraggio per mezzo di zavorre:

  • Non è necessario l’impiego di mezzi d’opera meccanici pesanti, in quanto il montaggio si esegue con leggeri elettroutensili;
  • L’impatto sull’ambiente è notevolmente inferiore in quanto non si impermeabilizza il suolo;
  • I costi di fideiussione di dismissione a fine vita dell’impianto sono decisamente ridotti in quanto non vi è calcestruzzo da rimuovere, demolire e avviare allo smaltimento, ma anzi l’acciaio delle strutture può essere riciclato anche tra decenni.
  • È facile da montare, con le istruzioni di montaggio fornite da METALFORME, anche imprese di montaggio locali, possono eseguire i lavori di installazione in proprio.
    Sostegno-metallico-brs-per-impianto-fotovoltaico
    Struttura-impianto-fotovoltaico-per-aree-bonificate
    Installato-in-zone-con-apparente-difficolta-realizzativa

    Una tecnologia utilizzata in tutto il mondo

    Barfix Root System è uno dei sistemi di fondazione che impieghiamo di più all’estero, questo perché spesso in questi casi ci viene chiesta una struttura porta moduli per pannelli solari per zone dove non è possibile operare con macchine operatrici battipalo.

    La fondazione ad ancoraggio BRS non necessita di mezzi di lavoro pesanti, consente, infatti, di realizzare le fondazioni mediante l’impiego di utensili, quali martelli penumatici o elettrici. In certi casi, quando si tratta di piccole installazioni, è addirittura possibile operare mediante l’impiego di martelli manuali.

    Il nostro sistema di fondazione brevettato Barfix Root System è quindi impiegato in tutto il mondo per la realizzazione di qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico, dal più esteso a quello di piccole dimensioni.

    Vuoi saperne di più sulla nostra struttura di sostegno BRS per pannelli solari? Contattaci subito e scoprirai tutte le caratteristiche e tutti i vantaggi di questa nostra tecnologia brevettata.