Sistemi e strutture portamoduli per l’installazione di un parco fotovoltaico in un’area dismessa o su discarica

Vuoi realizzare un parco fotovoltaico in un’area dismessa? Noi possiamo aiutarti. Grazie alla nostra ampia gamma di impianti metallici per fotovoltaico, siamo in grado di trovare la soluzione migliore per te.

In particolare, nel caso volessi realizzare il tuo impianto in una discarica RSU le soluzioni che ti proponiamo sono l’installazione di strutture porta moduli Barfix Bi-Palo con zavorre in calcestruzzo o Barfix Root System. Entrambi questi sistemi hanno fondazioni che non forano il terreno o che penetrano il terreno dal piano di campagna a quote entro il metro di profondità, rivelandosi quindi perfette in questi casi.

Rivolgiti a Metalforme per trovare i sistemi di supporto per fotovoltaico più adatti alle tue esigenze e alle caratteristiche del terreno su cui vuoi installare il tuo parco fotovoltaico.

impianti-metallici-per-fotovoltaico
installazione-strutture-porta-moduli-in-discarica-rsu
realizzare-parco-fotovoltaico-in-area-dismessa
senza-infiggere-nel-terreno-di-ricopertura-fondazioni-molto-profonde

Barfix Bi-Palo con zavorre in calcestruzzo: la soluzione perfetta per terreni con caratteristiche particolari

Barfix Bi-Palo con zavorre in calcestruzzo è un sistema che nasce per progetti in zone sottoposte a grandi raffiche di vento, in cui ci sono frequenti nevicate o in cui il terreno presenta particolari caratteristiche meccaniche.

Si tratta di strutture particolarmente adatte ai terreni battuti, in quanto assicura un ancoraggio stabile e sicuro, senza che sia necessario forare il terreno.

Proprio grazie a queste sue caratteristiche, i sistemi Barfix Bi-Palo con zavorre in calcestruzzo si rivelano perfetti in caso di presenza di roccia, di discarica RSU o di siti inquinati.

Inoltre, queste strutture possono essere di tre differenti configurazioni: Duo, che prevede due pannelli posizionati in senso verticale e per questo è definita anche configurazione portrait, Trio e Quattro, che prevedono rispettivamente tre e quattro pannelli posizionati in senso orizzontale, per questo sono definite anche configurazioni landscape.

Impianti-metallici-per-parco-fotovoltaico-in-area-dismessa
Impianti-metallici-per-parco-fotovoltaico-in-discarica-rsu
Assicura-un-ancoraggio-sicuro

Barfix Root System: una soluzione economica

Una delle soluzioni utilizzabili in caso di realizzazione di un impianto in una discarica RSU e il nostro innovativo sistema di fondazione a radice ad inserti obliqui Barfix Root System, brevettato nel 2012. Detto anche BRS, è un sistema che permette di installare impianti senza infiggere nel terreno di ricopertura fondazioni molto profonde. Inoltre, non è strettamente necessario l’impiego di macchine operatrici pesanti per il montaggio. Proprio grazie a queste due caratteristiche, si tratta di strutture economiche.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni, il nostro ufficio tecnico è a tua disposizione per studiare assieme la soluzione più adatta alle specifiche esigenze del sito di installazione.