Strutture porta moduli fotovoltaici con zavorre in calcestruzzo

Tra le strutture porta moduli per pannelli solari di cui disponiamo ci sono le Barfix Bipalo con zavorre in calcestruzzo.

Per i terreni battuti e pianeggianti ove non è possibile infiggere i pali a secco, questo genere di sostegno è l’ideale, in quanto assicura un ancoraggio stabile e sicuro. Inoltre, a volte, le strutture con zavorre in calcestruzzo vengono utilizzate anche per installazioni di sistemi fotovoltaici su terreni in leggera pendenza

Barfix Bipalo con zavorre in calcestruzzo viene solitamente impiegato per progetti su terreni difficili e con strati rocciosi, anche in zone sottoposte a grandi raffiche di vento o in cui ci sono frequenti nevicate.

Vuoi installare un sostegno porta moduli fotovoltaici in grado di resistere al forte vento che imperversa costantemente sul tuo terreno battuto? Probabilmente Barfix Bipalo con zavorre in calcestruzzo è la soluzione che fa per te. Contattaci per richiedere maggiori informazioni.

porta-moduli-fotovoltaici
sostegno-con-zavorre-in-calcestruzzo
strutture-di-ancoraggio-per-terreni-battuti
soluzione-perfetta-per-zone-spesso-sottoposte-a-intemperie

Quando il sistema Barfix Bipalo con zavorre in calcestruzzo è la scelta migliore?

In generale, il sistema Barfix Bipalo è la soluzione perfetta per terreni con particolari caratteristiche meccaniche o per le zone che sono spesso sottoposte a intemperie, quali forti venti e nevicate abbondanti.

Quando è meglio preferire le zavorre in calcestruzzo armato prefabbricato ai due pali in acciaio?

Mentre per i doppi pali è necessario infiggere il terreno, l’impiego delle zavorre in calcestruzzo si vede necessario nei progetti in cui non è possibile forare il terreno. Le cause per le quali non si può procedere con la foratura sono principalmente la presenza di roccia o di capping di discariche oppure il fatto che si tratti di siti inquinati.

Porta-moduli-pannelli-fotovoltaici-per-coperture piane
Porta-moduli-pannelli-solari-per-terreni battuti
Presenza-di-roccia

Zavorre di prima qualità

Cerchiamo di mantenere alti standard qualitativi in qualsiasi progetto prendiamo in carico. Ciò che ci permette di tenere alto il livello è l’esperienza maturata negli anni in questo settore, ma non solo. Utilizziamo solo i migliori materiali e anche nel caso del sistema Barfix Bipalo con zavorre in calcestruzzo è così. Le zavorre sono, infatti, realizzate in calcestruzzo ad alta resistenza per assicurarne la durata nel tempo e un’estrema stabilità.

Grazie ai nostri prodotti il tuo impianto fotovoltaico durerà a lungo. Contattaci per valutare insieme a noi il supporto più adatto alle tue esigenze.

Metalforme ha maturato negli anni anche una notevole esperienza nell’impiego del calcestruzzo prefabbricato C.A.V. e C.A.P. grazie anche alla propria partecipazione in società del settore della prefabbricazione industriale.