Fondazioni gettate in opera

MetalformeFondazioni gettate in opera

Pensiline fotovoltaiche MonoPark con fondazioni in calcestruzzo gettate in opera

La nostra azienda è specializzata in progettazione e realizzazione di pensiline fotovoltaiche per parcheggio auto. Tra le soluzioni che possiamo proporre alla nostra clientela ci sono le strutture MonoPark con fondazioni in calcestruzzo gettate in opera. Una delle caratteristiche principali di questi impianti è la capacità, in caso di terremoto, di dissipare tutta l’energia derivante dalla scossa sismica. Le pensiline fotovoltaiche MonoPark sono quindi la scelta migliore nelle situazioni in cui è necessario un sistema compatibile con le norme antisismiche.

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture per pensiline fotovoltaiche, rivolgiti a noi. MonoPark con fondazioni gettate in opera è la soluzione ideale per sfruttare tutte le file del tuo parcheggio auto facendole diventare un vero e proprio produttore di energia pulita.

metalforme-srl-carpi-modena

MetalformeFondazioni gettate in opera

Quando optare per MonoPark con fondazioni gettate in opera?

Vuoi installare delle pensiline fotovoltaiche ma hai paura di utilizzare delle strutture non compatibili con le normative antisismiche vigenti? Non ti preoccupare, Metalforme ha la soluzione!

Le strutture MonoPark con fondazioni in calcestruzzo gettate in opera sono la soluzione più adatta quando le caratteristiche del progetto richiedono l’impiego di soluzioni di questo tipo per via, appunto, delle normative antisismiche. Si tratta della classica fondazione ottenuta con getto di calcestruzzo in opera, con soluzioni a solette o travi rovesce. Il calcestruzzo armato determina la resistenza alla compressione, mentre la resistenza dal punto di vista della trazione è data dal palo in acciaio. Si ottiene così una struttura antisismica estremamente salda e sicura.

MetalformeFondazioni gettate in opera

Strutture MonoPark con fondazioni in calcestruzzo gettate in opera: la soluzione perfetta in caso di terremoto

Perché una struttura sia antisismica deve sostanzialmente avere due caratteristiche principali: essere in grado di affrontare eventuali scosse e terremoti e al tempo stesso essere molto resistenti. MonoPark con fondazioni gettate in opera rispecchia tutte queste caratteristiche grazie alla presenza del calcestruzzo e del palo in acciaio. Inoltre, per garantire un’elevata durata nel tempo, assenza di manutenzione nel corso della vita dell’impianto e una maggiore resistenza della struttura, il palo in acciaio è sottoposto a un trattamento protettivo di elevata qualità eseguito per immersione galvanica in bagno caldo di zinco.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e scoprire la struttura più adatta a te.

Contattaci per informazioni e preventivi

Siamo a tua completa disposizione per rispondere a ogni esigenza!